rotate-mobile
Cronaca

Due aerei ultraleggeri precipitano e si schiantano contemporaneamente nel Torinese: a bordo due fidanzati

Il pilota di uno dei velivoli è grave e sta lottando per sopravvivere. Si è trattato di una casualità quasi incredibile

Un 38enne italiano di Torino è grave dopo che l'aereo ultraleggero che pilotava è precipitato nel pomeriggio di ieri, domenica 17 dicembre 2023, in via Bonino a San Gillio finendo la propria corsa contro un palo. L'uomo è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino, dove sta lottando per sopravvivere. Sul velivolo viaggiava come passeggera una ragazza italiana di 22 residente anch'essa a Torino. Anche lei ha riportato gravi traumi e si trova sempre all'ospedale Cto. La prognosi è di tre mesi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Alpignano.

Per una strana e quasi incredibile coincidenza anche il fidanzato della giovane, italiano di 30 anni residente a Torino, alla stessa ora si trovava, anche lui come passeggero, su un altro aereo ultraleggero che è precipitato, in questo caso in frazione Sant'Antonio di Favria. In questo caso i danni sono stati meno gravi, anche perché l'atterraggio di fortuna è avvenuto in un campo. Il 30enne e il pilota, 42enne di Torino, sono stati trasportati all'ospedale di Ciriè con traumi fortunatamente trascurabili.

I due aerei erano partiti da aeroporti turistici diversi: il primo da quello di Pianezza, il secondo da quello di Busano. I carabinieri delle compagnie di Rivoli e di Ivrea hanno accertato che si tratta di due incidenti aerei del tutto indipendenti tra loro anche se entrambi sarebbero stati provocati dal rientro tardivo e dalle condizioni di scarsa visibilità dovuta al buio. Alla fine i due fidanzati potranno raccontarsi le rispettive esperienze. Chissà se queste consolideranno la loro passione per il volo o se il pericolo scampato avrà messo la parola fine sulle loro traversate aeree.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

L'aereo ultraleggero schiantatosi a Sant'Antonio di Favria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due aerei ultraleggeri precipitano e si schiantano contemporaneamente nel Torinese: a bordo due fidanzati

TorinoToday è in caricamento