rotate-mobile
Incidenti stradali Venaria Reale / Via Casagrande

Provocano due incidenti a Venaria: un conducente era alticcio, l'altro ubriaco

Quattro volte il consentito

Due incidenti a Venaria nel giro di poche ore l'uno dall'altro, ma con identico comune denominatore: i conducenti alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito. 

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 1 dicembre 2022, una Fiat 500L - condotta da un pensionato - ha colpito una Lancia Ypsilon, in corso Garibaldi. Per fortuna, nessuna persona è rimasta ferita. Ma gli agenti della municipale hanno effettuato l'etilotest di rito sul conducente della 500L, un pensionato di 74 anni, trovando un tasso alcolemico pari a 0.8 grammi/litro. Per questo motivo è stato sanzionato dai civich con un verbale da 1.086 euro, la sospensione della patente che potrà variare da 6 a 12 mesi, e il fermo amministrativo del veicolo per sei mesi. 

Poche ore dopo, in via Casagrande, una Alfa Romeo 159 ha colpito autocarro Renault Jumper. Anche in questo caso, i civich della Reale decidono di effettuare l’etilotest al conducente dell’Alfa, risultato poi con un tasso alcolemico quattro volte superiore al consentito: 2 grammi/litro invece che 0.5 grammi/litro. Il conducente, un 54enne, è stato così denunciato. Inoltre, gli è stata ritirata la patente per la successiva revoca e l’auto gli è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provocano due incidenti a Venaria: un conducente era alticcio, l'altro ubriaco

TorinoToday è in caricamento