rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Suv impazzito travolge cinque pedoni davanti a un déhors: morta una donna

Conducente salvato dalla folla

Una torinese di 67 anni, Fiorangela Ghilio, è morta nel pomeriggio di oggi in piazza Umberto I Monforte d'Alba, dove si trovava con il marito di 76 anni. La coppia è stata investita da un suv che, come impazzito, l'ha travolta insieme a tre loro amici, un belga di 60 anni e due tedeschi di 62 anni, anch'essi marito e moglie.

Dei quattro feriti, due sono stati trasportati in elisoccorso all'ospedale di Cuneo, mentre altri due sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Verduno. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, i cinque erano fermi davanti all'Enoteca Rocca quando il suv, guidato da un italiano 42enne di Carrù, li ha travolti prima di fermare la propria corsa contro il déhors del locale. I militari dell'Arma stanno accertando se l'uomo fosse in condizioni di mettersi alla guida.

La folla, che ha assistito all'incidente, ha cercato di aggredire l'automobilista che è stato portato via prima che potessero fargli del male. L'uomo è stato poi arrestato vcin l'accusa di omicidio e lesioni stradali e posto ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suv impazzito travolge cinque pedoni davanti a un déhors: morta una donna

TorinoToday è in caricamento