rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Salvario / Corso Vittorio Emanuele II, 25

Torino, ubriaco alla guida di un’auto senza ruote anteriori finisce contro un veicolo fermo

Velocità eccessiva, abuso di alcol e incidenti: il resoconto dell’attività della municipale durante il lungo weekend

Sulle strade di Torino quello appena passato è stato un weekend di eccessi di velocità e sinistri che hanno visto coinvolte persone alla guida in stato di ebbrezza. 

Intorno alle 2 di lunedì 1 novembre la Polizia Municipale del Comando Territoriale V è intervenuta in corso Vittorio Emanuele II per un sinistro tra due auto. Giunti sul luogo dell'incidente gli agenti hanno accertato che si trattava di un tamponamento tra una Fiat Punto (in foto) e un'altra auto. Sul posto gli agenti hanno constatato che la Punto era priva di pneumatici anteriori e aveva i due cerchioni metallici appoggiati direttamente sull'asfalto.

Il conducente della Punto è risultato positivo all'alcoltest e ha raccontato agli agenti di avere avuto un altro incidente in corso Orbassano nel quale avrebbe danneggiato entrambe le ruote. Poi si sarebbe rimesso in marcia fino all'arrivo in corso Vittorio Emanuele II dove, non avendo più l'attrito delle gomme sull'asfalto, non sarebbe riuscito ad arrestare la corsa della sua auto andando a urtare contro un veicolo fermo. Il conducente della Fiat Punto è stato contravvenuto per non essere stato in grado di conservare il controllo del proprio veicolo in presenza di un ostacolo prevedibile e per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Altri conducenti sanzionati

Domenica notte, in piazza Cirene, il conducente di un'autovettura ha perso il controllo del proprio veicolo ed è andato a urtare contro un palo semaforico. Il guidatore è stato sottoposto ad accertamento con etilometro risultando superiore ai 2 g/l. I ‘civich’ hanno proceduto nei suoi confronti per guida in stato di ebbrezza.

Sabato notte, invece, durante un servizio ordinario di controllo di sicurezza stradale su corso Grosseto, gli agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale hanno accertato 165 infrazioni per eccesso di velocità con una punta massima rilevata di 167 Km/h e una media di oltre 100 chilometri orari.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, ubriaco alla guida di un’auto senza ruote anteriori finisce contro un veicolo fermo

TorinoToday è in caricamento