rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto abbatte un passaggio a livello, treni regionali in ritardo

Per un'ora la circolazione ferroviaria fra Racconigi e Cavallermaggiore è stata rallentata a causa di un'incidente. Sei i treni regionali in ritardo

Questa mattina la circolazione ferroviaria piemontese ha subito un rallentamento a causa dell'incidente di un'auto. L'automobilista al volante del veicolo in questione ha abbattuto la sbarra di un passaggio a livello sulla linea Torino-S. Giuseppe Cairo-Savona.

Sei i treni regionali coinvolti direttamente. Questi hanno subito rallentamenti fino a mezz'ora tra le 11.10 e le 12.10. Il tratto ferroviario in cui i convogli hanno dovuto rallentare la propria corsa era compreso fra Racconigi e Cavallermaggiore.

Rete Ferroviaria Italiana rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate. Quando le sbarre iniziano a chiudersi, inoltre, è assolutamente necessario fermarsi, mentre quando sono abbassate è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passare al di sotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto abbatte un passaggio a livello, treni regionali in ritardo

TorinoToday è in caricamento