rotate-mobile
Incidenti stradali Lucento / Corso Toscana, 62

Incidente a Torino Lucento: furgone resta incastrato nei binari del tram, la conducente rifiuta l'alcoltest

La donna è stata denunciata e rischia una maxi-multa e l'arresto

Un furgone Volkswagen è rimasto incastrato nei binari del tram 3 Gtt la notte di lunedì 4 aprile 2022 in un tratto in cui questi sono rialzati, in corso Toscana a Torino. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale (comando territoriale VI) e i vigili del fuoco. Il mezzo aveva ancora il motore acceso e la conducente stava cercando di farlo muovere, invano.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti, sembra che il furgone sia entrato sulla banchina rialzata attraverso l’incrocio di corso Potenza, in un punto in cui la sede tranviaria è a raso con la carreggiata stradale, per poi rimanere bloccato alcune centinaia di metri più avanti, complice probabilmente la rottura di alcune componenti meccaniche. Essendo avvenuto in piena notte, l'episodio non ha provocato alcuna conseguenza per la circolazione dei mezzi pubblici.

La donna alla guida, un'italiana, ha mostrato di alterazione dovuti probabilmente all’abuso di alcol ma, nonostante ciò, si è rifiutata di sottoporsi all’alcoltest, ragione per cui è stata denunciata. Col rifiuto rischia il massimo della pena, ovvero il riconoscimento di un valore del tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro, con una multa che va da 1.500 a 6mila euro e l’arresto da sei mesi a un anno. La patente della donna è stata immediatamente ritirata dagli agenti che nei prossimi giorni valuteranno anche le altre infrazioni commesse durante il transito sui binari.

furgone-incastrato-binari-corso-toscana-220404-2

Dopo il tentativo di rimuovere con un carro attrezzi il furgone dai binari, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare la sede tranviaria. Fortunatamente, l’incidente è avvenuto di notte, in una fascia oraria durante la quale il trasporto pubblico urbano è sospeso, per cui non vi è stato alcun disservizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Torino Lucento: furgone resta incastrato nei binari del tram, la conducente rifiuta l'alcoltest

TorinoToday è in caricamento