Giovedì, 16 Settembre 2021
Incidenti stradali Pinerolo

Tir torinese provoca incidente mortale in Francia, 4 morti e 6 feriti

Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale francese, il tir ha sfondato le barriere di sicurezza e scavalcato il terrapieno, ritrovandosi in mezzo alla carreggiata opposta e colpendo un primo veicolo

Quattro persone morte e sei ferite: questo è il bilancio di un incidente strale avvenuto questa mattina nei pressi di Chambery, vicino alla frontiera tra Francia e Italia. A provocare l'incidente un tir guidato da un dipendente della ditta EdilTras di Pinerolo.

Il coinvolgimento dell'autista italiano si apprende dai titolari della stessa azienda pinerolese che hanno detto di non sapere nient'altro sulla vicenda in quanto la legge francese prevede che non possano essere fornite informazioni nelle 24 ore successive a provvedimenti di fermo.


L'incidente è avvenuto sulla superstrada Aix-les-Bains-Grenoble, in direzione di Aix. Il Tir ha sfondato le barriere di sicurezza, ha scavalcato il terrapieno e invaso la carreggiata opposta dove ha investito un auto e si è scontrato con altre due vetture. Dopo l'incidente l'autotrasportatore è stato sottoposto a test per verificare la presenza di alcol e droghe nel sangue. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir torinese provoca incidente mortale in Francia, 4 morti e 6 feriti

TorinoToday è in caricamento