rotate-mobile
Incidenti stradali Falchera / Tangenziale Nord di Torino

Grave incidente in tangenziale: tir contro furgone, caos traffico

Nella notte all'altezza dello svincolo di Borgaro. I due conducenti sono stati trasportati in ospedale. Disagi sulla Torino-Caselle

Grave incidente nella notte di oggi, lunedì 9 gennaio, sulla tangenziale all'altezza dello svincolo di Borgaro Torinese. Intorno alle 4 un tir che stava percorrendo la tratta in direzione sud ha perso il controllo, per cause da accertare, proprio all'uscita e ha battuto prima contro un guardrail e poi contro un furgone. La tangenziale è rimasta chiusa un'ora e mezza, tra le 4 e le 5.30, e poi è stata progressivamente riaperta.

incidente-tangenziale-borgaro-torinese-tir-furgone-170109 (2)-2

I due conducenti sono stati trasportati in ospedale. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, a cui competono i rilevamenti sull'incidente, i vigili del fuoco e i tecnici dell'Ativa che hanno fatto viabilità. Gravi disagi per il traffico per diverse ore, fino a mattinata inoltrata, non soltanto sulla tangenziale ma anche sul raccordo Torino-Caselle in direzione del capoluogo piemontese.

incidente-tangenziale-borgaro-torinese-tir-furgone-170109 (3)-2

Il più grave è il conducente del furgone, un italiano di 46 anni residente a Benna (Biella) che è rimasto incastrato nel mezzo ed è stato estratto dai vigili del fuoco e trasportato all'ospedale Giovanni Bosco. Nello stesso ospedale, ma in condizioni meno gravi, è finito anche il guidatore del tir, un albanese di 41 anni che era partito da Volpiano pochi minuti prima. Il mezzo trasportava alimenti per supermercati. L'uomo è in stato di choc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in tangenziale: tir contro furgone, caos traffico

TorinoToday è in caricamento