Mercoledì, 22 Settembre 2021
Incidenti stradali Villaretto / A55

Tir esce di strada sulla tangenziale, il conducente era ubriaco

Tra le uscite Borgaro e Caselle in direzione Milano-Aosta. Il mezzo pesante si è coricato su un fianco, i detriti colpiscono un'auto

Il tir andato fuori dalla tangenziale nel pomeriggio di oggi

Un tir della ditta di autotrasporti Arcese è uscito di strada nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 gennaio 2017, sulla tangenziale nord. L'autista al volante, un romeno di 47 anni, era ubriaco con un tasso superiore a tre volte i limiti di legge.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 16. Il mezzo pesante, che trasportava materiale cartaceo, stava percorrendo, in direzione di Milano-Aosta, il tratto compreso tra gli svincoli Borgaro e Caselle, sul territorio di Torino. Nella zona dell'area servizio Stura Sud è uscito di strada coricandosi su un fianco. 

I detriti hanno anche colpito un'auto che passava, ma nessuno è rimasto ferito. Per la rimozione del tir i tecnici dell'Ativa hanno dovuto chiudere al traffico la corsia di destra della tangenziale.

Sottoposto all'alcoltest dalla polizia stradale, l'uomo ha riportato un livello di 1,49 grammi di alcol per litro di sangue, ossia tre volte il limite di 0,5 previsto dalla legge. Gli è stata immediatamente ritirata la patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir esce di strada sulla tangenziale, il conducente era ubriaco

TorinoToday è in caricamento