rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giorio di Susa / Via Carlo Carli

Ubriaco alla guida del tir imbocca una via stretta e distrugge alcuni balconi

E’ successo venerdì sera 7 luglio a San Giorio di Susa. I residenti hanno chiamato i carabinieri

Un autotrasportatore di 57 anni della Slovacchia, dopo essersi perso, ha imboccato una strada che lo ha condotto all’interno del piccolo centro abitato di San Giorio di Susa.

A causa delle grandi dimensioni del camion, nel transitare in via Carlo Carli, ha letteralmente sradicato diversi balconi e danneggiato alcuni mezzi parcheggiati lungo la strada. Il fatto è accaduto venerdì 7 luglio intorno alle 22.30. Alcuni residenti, richiamati dal rumore del crollo, hanno chiesto l'intervento dei carabinieri.

Dopo aver constatato i danni causati, i militari dell’aliquota radiomobile di Susa si sono però accorti che l’autotrasportatore poteva essere ubriaco, in considerazione del forte odore di vino che emanava.

L’uomo si è subito difeso chiarendo che, non essendo in quell’esatto momento alla guida del mezzo, non poteva essere sanzionato per guida in stato di ebbrezza e che inoltre non sarebbe ripartito prima della mattina seguente proprio per riposarsi e far abbassare il livello di alcolemia nel sangue.

I militari sono stati al gioco e quindi non hanno proceduto nell’immediatezza ad elevare alcuna sanzione. Dopo aver terminato gli atti, i carabinieri si sono allontanati e si sono appostati nelle vicinanze per verificare se effettivamente l’autotrasportatore tenesse fede a quanto dichiarato.

L’uomo, una volta calmate le acque e sentendosi al sicuro, è risalito sul camion ed è ripartito alla volta di Susa. Ai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Susa è bastato un solo minuto per fermarlo e contestargli la guida in stato d’ebbrezza, riscontrata con valori ben al di sopra del massimo consentito, e sequestrargli il camion.
 San Giorio balcone rotto camion 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida del tir imbocca una via stretta e distrugge alcuni balconi

TorinoToday è in caricamento