rotate-mobile
Incidenti stradali Nichelino / Tangenziale Sud di Torino

Incidente in tangenziale a Stupinigi di Nichelino: tamponamento a catena fra tre veicoli, code fino a cinque chilometri

Coinvolti due auto e un carro attrezzi, ci sono stati tre feriti trasportati in ospedale

Code e traffico in tangenziale sud nella mattinata di oggi, mercoledì 18 maggio 2022, per un incidente avvenuto poco dopo lo svincolo di Stupinigi, sul territorio comunale di Nichelino, in direzione nord Milano-Aosta. Si tratta di un tamponamento fra tre veicoli: un carro attrezzi, una Fiat Panda dell'Arpa Piemonte e una Lancia Ypsilon.

Sul posto sono intervenuti i sanitari, che hanno trasportato tre feriti in ambulanza in condizioni non gravi all'ospedale San Luigi di Orbassano, i vigili del fuoco dal comando provinciale di Torino (in quanto la Panda era alimentata a gpl ed è stato necessario un intervento di messa in sicurezza), gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, a cui competono i rilevamenti sull'accaduto, e gli ausiliari dell'Ativa.

Si sono verificate code fino a una punta massima di cinque chilometri per la chiusura di tutte le corsie: gli automobilisti sono stati costretti a viaggiare a lungo in corsia d'emergenza a causa della chiusura di tutte e tre le corsie di marcia per il soccorso dei feriti, i rilevamenti, la rimozione dei veicoli e le operazioni di pulizia dai numerosi detriti finiti in carreggiata.

(alcune foto della gallery fermo immagine da video di Gianni Lupo su Facebook)

Incidente in tangenziale a Stupinigi di Nichelino - 18 maggio 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale a Stupinigi di Nichelino: tamponamento a catena fra tre veicoli, code fino a cinque chilometri

TorinoToday è in caricamento