rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Rivoli / Tangenziale Sud di Torino

Grave incidente in tangenziale al Sito Interporto: auto contro tir, feriti madre e figlio

Traffico completamente bloccato

Grave incidente in tangenziale sud, direzione sud Savona-Piacenza, nella tarda mattinata di oggi, martedì 6 settembre 2022. Si è trattato dello scontro tra una Opel Agila e un tir avvenuto all'altezza dello svincolo Sito Interporto, tra i Comuni di Rivoli, Rivalta di Torino e Orbassano. A bordo della vettura viaggiavano madre e figlio, rimasti incastrati nell'abitacolo. In merito alla dinamica, sembrerebbe che il mezzo pesante abbia forato una gomma, perso il controllo e travolto l’autovettura che era in panne sulla corsia di emergenza.

A essere più grave appare la donna, una 56enne italiana residente a Collegno, trasportata in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino e comunque non in pericolo di vita, sia pure con un grave trauma toracico. Meno grave il ragazzino di 11 anni, trasportato in ambulanza all'ospedale Regina Margherita. Quest'ultimo ha riportato la frattura di un omero e ferite al volto per cui è stato operato. È stato poi tenuto in osservazione in chirurgia. Contusioni per il conducente del mezzo pesante, comunque trasportato anche lui in ospedale al San Luigi di Orbassano.

La circolazione è rimasta completamente bloccata a lungo, con obbligo di uscita allo svincolo Allamano, e ci sono stati rallentamenti anche nella direzione opposta a causa dei curiosi. Sul posto anche vigili del fuoco, polizia stradale di Torino-Settimo e ausiliari Ativa. Soltanto nel tardo pomeriggio è stata riaperta una corsia di marcia.

Incidente in tangenziale al Sito Interporto - 6 settembre 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in tangenziale al Sito Interporto: auto contro tir, feriti madre e figlio

TorinoToday è in caricamento