rotate-mobile
Incidenti stradali Rivalta di Torino / Tangenziale Sud di Torino

Serata di inferno sotto la pioggia in tangenziale: due incidenti, un morto e quattro feriti

Coinvolti quattro auto e un tir

Un morto e quattro feriti nella serata di inferno ieri, domenica 20 ottobre 2019, sulla tangenziale. Nel giro di brevissimo tempo, tra le 21 e le 22, si sono verificati due incidenti nelle due direzioni di marcia, sotto la pioggia battente. L'arteria è rimasta bloccata in entrambe le direzioni con la formazione di lunghe code. Superlavoro per la polizia stradale di Torino e per gli ausiliari della viabilità dell'Ativa, intervenuti su entrambi gli scontri.

Il primo incidente a Rivalta di Torino: morto un uomo di Orbassano

Il primo incidente è avvenuto nella tratta sud, in direzione nord Milano-Aosta, al km 22, sul territorio comunale di Rivalta di Torino, tra gli svincoli Sito e Allamano. Ha visto coinvolte una Fiat Uno, una Mini Cooper e un tir. Tre i feriti trasportati all'ospedale Cto di Torino. Nella notte è morto Calogero Gianni, 69enne di Orbassano, che era al volante della Uno su cui viaggiava anche la moglie di 64 anni, non grave come anche un ragazzo italiano di 28 anni di Carmagnola che viaggiava sulla Mini.

La Uno, secondo la ricostruzione degli agenti, è stata tamponata dal mezzo pesante. I due coniugi erano stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco.

Per questo incidente è rimasta a lungo aperta una sola corsia di marcia, con la chiusura delle altre due.

L'autista del tir, un italiano di 54 anni residente a Genova, è rimasto illeso. La polstrada lo ha denunciato per omicidio stradale non aggravato dopo averlo sottoposto all'alcotest, a cui è risultato negativo (non aveva bevuto prima di mettersi al volante).

Il secondo incidente a Savonera di Collegno

Il secondo incicente è avvenuto invece nella direzione opposta, ossia Savona-Piacenza, e nel tronco nord, al km 10, nel territorio comunale di Collegno, tra gli svincoli Venaria e Savonera. Si è trattato del tamponamento di un'Alfa Romeo Giulietta ai danni di una Ford che viaggiava nella corsia centrale di marcia. Padre e figlio di 12 anni, che viaggiavano sulla Ford, sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale Maria Vittoria di Torino. Le loro condizioni non sono gravi.

incidente-tangenziale-savonera-collegno-191020-1-2

Incidenti in tangenziale a Rivalta e Savonera Collegno - 20 ottobre 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata di inferno sotto la pioggia in tangenziale: due incidenti, un morto e quattro feriti

TorinoToday è in caricamento