rotate-mobile
Incidenti stradali

Pioggia e imprudenze, incidenti a raffica sulle autostrade: code e traffico congestionato in più zone

Per fortuna nessun ferito grave

Giornata di incidenti, code e caos sotto la pioggia battente (quasi tutti originati da imprudenze al volante e da sottovalutazione dal pericolo costituito dalla strada bagnata) quella di oggi, martedì 19 novembre 2019, sulla rete autostradale della provincia. Scontri si sono verificati un po' ovunque, in particolare sulle due tangenziali (dove sono stati oltre dieci nelle prime ore della giornata, con un superlavoro per la polizia stradale di Torino e per gli ausiliari della viabilità dell'Ativa), sul raccordo Torino-Pinerolo e sulla Torino-Monte Bianco (già duramente provata dalla chiusura in vigore da ieri).

Per il momento sembrano essere risparmiate le autostrade Torino-Milano, Torino-Savona e Torino-Frejus e i raccordi Torino-Caselle e Ivrea-Santhià.

Nei diversi incidenti si sono verificati alcuni feriti, ma nessuno è in condizioni gravi. In uno, avvenuto a Rivoli in prossimità dello svincolo di corso Francia (tangenziale nord, direzione sud Savona-Piacenza), sono rimasti coinvolti addirittura cinque veicoli, ma non è avuto alcun infortunato.

Incidente in tangenziale a Rivoli - 19 novembre 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e imprudenze, incidenti a raffica sulle autostrade: code e traffico congestionato in più zone

TorinoToday è in caricamento