Maxi-incidente in tangenziale: quattro veicoli coinvolti, uno ribaltato e due in fiamme
Quattro feriti in ospedale
Grosso incidente nella prima serata di oggi, giovedì 6 agosto 2020, sulla tangenziale sud all'altezza dello svincolo di Stupinigi, nel comune di Nichelino. Coinvolti quattro veicoli, uno dei quali (una Dacia Duster) si è ribaltato in carreggiata e due dei quali (una Toyota Aygo e un'altra Dacia Duster) sono andati a fuoco. Il quarto veicolo, una Mercedes Classe C, è rimasto gravemente danneggiato.
Quattro persone sono rimaste ferite in modo non grave: due sono state trasportate all'ospedale Cto di Torino, altre due al Santa Croce di Moncalieri.
Il traffico in tutta la cintura sud, già duramente provata dai cantieri (in particolare dalla chiusura della variante del Dojrone), è rimasto completamente paralizzato. In direzione nord sono state chiuse tutte e tre le corsie di marcia, con passaggio esclusivamente in corsia d'emergenza. Nella direzione opposta, benché non si siano verificati incidenti, il traffico è stato a lungo congestionato. In direzione nord è stato chiuso lo svincolo di Stupinigi in entrata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale di Torino e gli ausiliari dell'Ativa. Lunghissime code si sono verificate a causa delle chiusure, in particolare di sei chilometri in direzione nord.