rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Nichelino / Tangenziale Sud di Torino

Ubriaco al volante, provoca l'incidente e scappa: rintracciato e denunciato, auto sequestrata

Ferito il conducente dell'altra vettura

Ubriaco al volante, ha provocato un incidente e poi è scappato. L'episodio è avvenuto all'alba di ieri, venerdì 21 giugno 2019, all'innesto della tangenziale di Stupinigi, sul territorio di Nichelino.

Protagonista dell'accaduto un italiano di 50 anni residente a Nichelino, che era al volante di una Fiat 500, che ha bruciato un semaforo rosso e si è scontrata con una Nissan Qashqai (che è finita all'interno dello svincolo della tangenziale), il cui conducente è finito all'ospedale Cto con ferite serie, anche se non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Torino, i tecnici dell'Ativa, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. 

Nel frattempo, però, la 500 era svanita nel nulla. Poco dopo (gli agenti avevano diramato una nota di ricerca), è stata rintracciata dai carabinieri a Stupinigi. La vettura riportava chiaramente i segni dell'incidente. La polizia stradale, grazie al numero di targa, ha rintracciato il conducente a casa. Sottoposto all'alcoltest, è risultato positivo con valori superiori a 1,5 grammi di alcol per litro di sangue, oltre il triplo del limite per mettersi al volante.

L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e fuga dopo incidente. Gli è stata ritirata la patente e gli è stata sequestrata l'auto.

500-qashqai-incidente-fuga-svincolo-stupinigi-190621-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante, provoca l'incidente e scappa: rintracciato e denunciato, auto sequestrata

TorinoToday è in caricamento