rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Leinì / Strada Provinciale 460 di Ceresole

Gravissimo incidente tra Leini e Lombardore: scontro frontale tra due auto, una esce di strada e si distrugge. Un morto e tre feriti, gravissima una 12enne

Strada bloccata a lungo

Gravissimo incidente con un morto e tre feriti, tra cui una ragazzina di 12 anni trasportata in elisoccorso e gravissima, nella tarda serata di oggi, martedì 7 dicembre 2021, sulla statale 460 tra Leini e Lombardore. Si è trattato dello scontro frontale tra una Suzuki Wagon che procedeva verso Leini e avrebbe invaso la corsia opposta e che dopo l'impatto è schizzata oltre il guardrail quasi disintegrandosi e una Ford Ka che invece viaggiava verso Lombardore.

Sulla prima vettura viaggiava come passeggero la vittima, Sid Ahmed Kadiri (nella foto sotto), algerino di 27 anni residente a Torino (ma che in realtà abitava a Sant'Antonio di Castellamonte con la fidanzata che era al volante), deceduto sul posto. Alla guida c'era una 26enne italiana, trasportata all'ospedale Giovanni Bosco in condizioni non gravi. Sulla seconda auto viaggiava una famiglia romena residente a Lombardore. La ragazzina è all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove stanno tentando di salvarle la vita. Il padre che era passeggero, 48 anni, è stato trasportato al Giovanni Bosco di Torino in condizioni non gravi. Illesa la madre 46enne che era al volante.

Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti i vigili del fuoco di Caselle Torinese e Torino Stura, oltre all'elicottero del comando provinciale. Le indagini sulla dinamica dell'accaduto sono a cura dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale. La strada, già al centro delle polemiche per i suoi numerosissimi incidenti spesso mortali, è rimasta chiusa a lungo.

kadiri-sid-ahmed-211207-2

incidente-statale-460-leini-211207-2-2

incidente-statale-460-leini-211207-1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimo incidente tra Leini e Lombardore: scontro frontale tra due auto, una esce di strada e si distrugge. Un morto e tre feriti, gravissima una 12enne

TorinoToday è in caricamento