rotate-mobile
Incidenti stradali Castellamonte / Frazione Spineto, 61

Terribile incidente a Spineto di Castellamonte: scontro tra moto e motocarro, gravi due ragazzi

Illesa una coppia, la dinamica è da accertare

Terribile incidente nella prima serata di ieri, sabato 12 agosto 2023, a Spineto di Castellamonte. Sulla strada provinciale che collega la frazione a Cuorgnè, all’altezza dello svincolo davanti alla Fornace Pagliero, si sono scontrate, con dinamica da accertare, una moto Yamaha Mt07 su cui viaggiavano due ragazzi e un motocarro Apepoker con a bordo una coppia di coniugi. La due ruote-si è schiantata contro un guardrail e poi è rimbalzata al centro della carreggiata.

Ad avere la peggio sono stati i due centauri, sbalzati violentemente sull'asfalto facendo un volo di diversi metri. Sono entrambi in prognosi riservata. Il più grave appare il conducente, un 19enne italiano di Cuorgnè, che è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino. Il passeggero, un 20enne di Agliè, è stato trasportato all'ospedale di Ivrea dai sanitari (sono intervenute le ambulanze della Croce Bianca del Canavese e della Croce Rossa Italiana). Illesi l'uomo e la donna a bordo del motocarro, italiani lui di 68 e lei di 63 anni residenti proprio in frazione Spineto.

I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Rivarolo Canavese, che stanno indagando per ricostruire compiutamente quanto accaduto. Tutte le persone coinvolte avevano documenti e assicurazioni in regola. Molti residenti hanno messo in discussione la pericolosità di quell'incrocio, tant'è che l'amministrazione comunale ha già in programma di realizzare una rotatoria, con una spesa di 530mila euro.

Incidente a Spineto di Castellamonte - 12 agosto 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente a Spineto di Castellamonte: scontro tra moto e motocarro, gravi due ragazzi

TorinoToday è in caricamento