Incidenti stradali Campidoglio / Corso Alessandro Tassoni

Tram contro bus in corso Tassoni, quattro feriti al pronto soccorso

Secondo i primi accertamenti il mezzo avrebbe svoltato a sinistra, invece che proseguire diritto, molto probabilmente a causa di un guasto dello scambio

Un incidente stradale tra un tram della linea 16 del Gtt e un autobus turistico si è verificato questa sera alle ore 19.40 in corso Tassoni angolo via Cibrario.

La dinamica del sinistro non è chiarissima. Poco prima dell’impatto il 16 stava viaggiando in direzione di piazza Bernini. Secondo i primi accertamenti il mezzo avrebbe svoltato a sinistra, invece che proseguire diritto, molto probabilmente a causa di un guasto dello scambio.

La manovra del tram ha colto di sorpresa l’autista del bus che non ha potuto evitare il mezzo. Il 16, a seguito dello scontro, è deragliato fuori dai binari.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia municipale, oltre alla squadra infortunistica. Al momento quattro persone sono state trasportate all’ospedale, tre codici verde e un codice giallo, due al Martini e due al Maria Vittoria. Sul posto anche i vigili del fuoco. Gtt ha già provveduto ad avviare un'indagine interna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram contro bus in corso Tassoni, quattro feriti al pronto soccorso

TorinoToday è in caricamento