rotate-mobile
Incidenti stradali Campidoglio / Corso Alessandro Tassoni

Tram contro bus in corso Tassoni, quattro feriti al pronto soccorso

Secondo i primi accertamenti il mezzo avrebbe svoltato a sinistra, invece che proseguire diritto, molto probabilmente a causa di un guasto dello scambio

Un incidente stradale tra un tram della linea 16 del Gtt e un autobus turistico si è verificato questa sera alle ore 19.40 in corso Tassoni angolo via Cibrario.

La dinamica del sinistro non è chiarissima. Poco prima dell’impatto il 16 stava viaggiando in direzione di piazza Bernini. Secondo i primi accertamenti il mezzo avrebbe svoltato a sinistra, invece che proseguire diritto, molto probabilmente a causa di un guasto dello scambio.

La manovra del tram ha colto di sorpresa l’autista del bus che non ha potuto evitare il mezzo. Il 16, a seguito dello scontro, è deragliato fuori dai binari.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia municipale, oltre alla squadra infortunistica. Al momento quattro persone sono state trasportate all’ospedale, tre codici verde e un codice giallo, due al Martini e due al Maria Vittoria. Sul posto anche i vigili del fuoco. Gtt ha già provveduto ad avviare un'indagine interna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram contro bus in corso Tassoni, quattro feriti al pronto soccorso

TorinoToday è in caricamento