Auto centra le sbarre del passaggio a livello: ritardi per i treni
Su due linee
Problemi sulle linee ferroviarie Torino-Milano (storica) e Novara-Ivrea nella mattinata di oggi per un incidente avvenuto a un passaggio a livello tra Chivasso e Torrazza Piemonte.
Intorno alle 7,30 di oggi, venerdì 29 giugno 2018, un'auto ha divelto le sbarre, restando a propria volta danneggiata.
Sul posto sono intervenuti la polizia ferroviaria e i carabinieri di Chivasso, oltre ai tecnici di Rfi che stanno riparando i danneggiamenti.
Al momento si registrano ritardi tra i 30 e i 60 minuti su entrambe le linee per il rallentamento obbligatorio nei pressi del passaggio a livello. I disagi dovrebbero proseguire per l'intera mattinata.
Aggiornamento ore 9,25
Sulla linea Torino-Milano dalle 9 è ripresa la normale circolazione fra Chivasso e Torrazza. Coinvolti con rallentamenti 14 treni: fino a 20' due Intercity e fino a un'ora per 11 regionali, mentre altri due sono stati cancellati in parte del percorso.
Per consentire il proseguimento degli interventi di ripristino è stato inibito al traffico veicolare il passaggio a livello, la strada rimarrà quindi chiusa per tutta la mattinata.
Aggiornamento ore 16
La strada di Castelrosso rimarrà chiusa fino a domenica, in accordo con il Comune che ha prontamente collaborato e tra poco emetterà l'ordinanza, perché il danno è più pesante di quanto sembrasse stamattina.