rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Incidenti stradali

Incidente a Sanfrè, il mondo del calcio dilettantistico piange la morte del giovane Marco Mattis

Il ventenne era tesserato per il Csf Carmagnola

Si chiama Marco Mattis, 20enne di Sommariva Bosco, il giovane che è morto nell'incidente stradale di questa notte, sabato 7 gennaio, a Sanfrè, in provincia di Cuneo. La tragedia è avvenuta nel centro cittadino, dove l’auto, una Renault Clio, sulla quale il ventenne viaggiava in compagnia di altri due amici (rimasti gravemente feriti), ha sbandato per poi ribaltarsi, urtando con violenza il guard-rail a lato della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri di Bra e i vigili del fuoco di Alba. Mattis è deceduto sul colpo, mentre gli altri suoi due amici (il guidatore e l'altro passeggero) sono in prognosi riservata, uno al Cto di Torino e l'altro al Michele e Pietro Ferrero di Verduno.

Il giovane era molto conosciuto in paese, oltre che nel mondo del calcio. Infatti, il ventenne era stato tesserato dal Csf Carmagnola quattro anni fa, ma a causa di fattori anche esterni come la pandemia, la sua esperienza con i colori biancoazzurri è stata piuttosto breve. Nonostante una breve apparazione con la prima squadra, il difensore è stato girato in prestito in più occasioni: Caramagna e Sommarivese alcune delle maglie indossate da Mattis nelle ultime stagioni. Poi i due anni con l'Under 19, dove però non è mai sceso in campo. Poco importa, in quanto il ricordo lasciato dal ragazzo di Sommariva Bosco è stato più che positivo. 

La terribile notizia ha scosso inevitabilmente tutto l'ambiente del calcio dilettantistico piemontese. Il Csf Carmagnola, attraverso una nota su Facebook, ha ricordato il giovane giocatore, porgendo le condoglianze all'intera famiglia. "Il Csf Carmagnola esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del nostro tesserato Marco Mattis. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia. L’amico Marco riposi in pace, possa proteggere i suoi cari e continuare a fare il tifo per i nostri colori".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Sanfrè, il mondo del calcio dilettantistico piange la morte del giovane Marco Mattis

TorinoToday è in caricamento