rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Rivoli / Tangenziale Sud di Torino

Incidente in tangenziale a Rivoli: traffico bloccato. Sette mezzi coinvolti, tre feriti, di cui uno grave

Atterrati due elicotteri, istituita uscita obbligatoria

Tangenziale sud bloccata in direzione nord Milano-Aosta per un incidente avvenuto nella zona dello svincolo Allamano di Rivoli nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 9 febbraio 2022.

Coinvolti sette veicoli: un furgone dell'Ativa, un'auto e due carriattrezzi, uno dei quali ha ha tamponato un tir e ha riportato lo schiacciamento della cabina di guida, e anche altre due auto a seguito di un successivo tamponamento.

Sul posto sono atterrati l'elicottero Drago dei vigili del fuoco e l'elisoccorso. Presenti anche le ambulanze, la polizia stradale di Torino e gli ausiliari dell'Ativa.

Vi sono tre feriti (due a bordo dello stesso carroattrezzi e uno sul furgone dell'Ativa): due (tra cui il dipendente di Ativa) non sarebbero gravi e sono stati ricoverati a Rivoli. Il terzo ferito, che era anch'egli sul carroattrezzi, è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino: ora è sveglio ed è cosciente ma con una frattura vertebrale. La prognosi è di 120 giorni.

È stata istituita l'uscita obbligatoria allo svincolo Sito Interporto, con chiusura della tratta per quattro ore circa. È servito poi ulteriore tempo per smaltire le code.

Rivoli incidente stradale tangenziale Allamano feriti 9 febbraio 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale a Rivoli: traffico bloccato. Sette mezzi coinvolti, tre feriti, di cui uno grave

TorinoToday è in caricamento