rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Buriasco / Regione Priotti, 6

Tragico incidente a Buriasco: scontro tra due auto, morto un ragazzo di 19 anni

Due feriti trasportati in ospedale

Tragico incidente nella serata di ieri, domenica 4 giugno 2023, sulla provinciale 129 a Buriasco, all'altezza del bivio per regione Priotti. Si è trattato dello scontro tra una Mini Cooper e una Fiat Panda. La seconda vettura era guidata da Diego Genre (nella foto sotto), 19enne di Vigone, che è morto sul posto. Per lui tutti i soccorsi, compreso quello dei sanitari dell'elicottero che è atterrato, si sono rivelati inutili.

Sulla Mini Cooper, invece, viaggiavano un 39enne italiano di Pinerolo e la sua convivente, italiana di 36 anni. Il primo, in condizioni pù serie (alla fine ha riportato una frattura dell'anca), è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino. La seconda, meno grave, è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Pinerolo. I rilievi sull'incidente sono stati eseguiti dai carabinieri, che indagano sulla dinamica precisa dell'accaduto.

La strada è rimasta bloccata per tutta la sera per consentire i soccorsi, la rimozione della salma e quella dei veicoli. Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per estrarre la coppia rimasta incastrata nella Mini Cooper.

Da cinque anni Genre giocava nel Volvera Rugby, che si trova così ad affrontare il terzo lutto in 16 mesi: a febbraio 2022 aveva perso un altro ragazzo di 19 anni morto a Piossasco, che era caduto dal Monte San Giorgio, e nel maggio successivo aveva perso il 31enne Andrea Murtas, morto in casa per un malore.

Diego Genre, 19 anni, vittima dell'incidente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Buriasco: scontro tra due auto, morto un ragazzo di 19 anni

TorinoToday è in caricamento