rotate-mobile
Incidenti stradali Crocetta / Corso Re Umberto

Coniugi torinesi si schiantano con la loro auto, morti nel Biellese

Piergiorgio Deambrosis, ingegnere di 78 anni, e la moglie Liliana Rosati, 74 anni, hanno perso la vita a Buronzo. Ferita la sorella dell'uomo

Due coniugi torinesi, Piergiorgio Deambrosis, 78 anni, e Liliana Rosati, 74 anni, sono morti stamattina, sabato 15 ottobre, in un incidente stradale avvenuto sulla strada che collega Rovasenda a Buronzo, nel Biellese.

Nello stesso incidente è rimasta ferita anche la sorella dell'uomo, Elda Deambrosis, 80 anni, trasportata all'ospedale di Biella in condizioni gravi anche se, al momento, secondo i medici non è in pericolo di vita.

I tre erano partiti alle 9.30 di stamattina dall'abitazione dei coniugi, in corso Re Umberto. Erano diretti a Lozzolo, paese della val Sesia di cui è orignaria Liliana Rosati e in cui avevano una casa in cui erano soliti trascorrere i fine settimana.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la Lancia Ypsilon su cui viaggiavano ha sbandato su un cavalcavia ed è andata a sbattere contro il guardrail. Liliana Rosati è morta sul colpo mentre il marito è stato trasportato in ospedale a Biella, ma è deceduto poco dopo l'arrivo in pronto soccorso.

Piergiorgio Deambrosis era un architetto noto in città e non solo. Insieme al fratello ingegnere Giancarlo era titolare della Deambrosis srl di corso Ferraris. Con la moglie Liliana viveva al sesto piano del palazzo che era stato progettato dai familiari (anche i loro avi sono architetti). La coppia aveva quattro figli. "Era una famiglia molto riservata - dicono nel condominio - ma ormai qui ci conoscevamo un po' tutti. Siamo sconvolti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi torinesi si schiantano con la loro auto, morti nel Biellese

TorinoToday è in caricamento