rotate-mobile
Incidenti stradali Chieri / Strada Provinciale 128

Incidente a Pessione di Chieri: scontro frontale sul rettilineo, camion schiaccia auto. Due feriti

Cause da accertare

Brutto incidente nel pomeriggio di oggi, lunedì 21 dicembre 2020 sulla provinciale 128 a Pessione di Chieri, che solo per una serie fortunata di coincidenze non ha avuto conseguenze peggiori. Tra le cascine Berruto e San Liborio un camion che viaggiava in direzione di Pessione è sbandato, per cause da accertare, ha invaso la corsia opposta, si è ribaltato e ha schiaccianto una Fiat Panda che procedeva nel senso di Chieri centro. 

La donna che guidava la vettura è uscita da sola. Non aveva traumi evidenti ma soltanto dolori diffusi. I volontari della Croce Verde di Villastellone l'hanno caricata su un'ambulanza e l'hanno trasportata all'ospedale Maggiore.

Più gravi, invece, sono sembrate le condizioni del camionista, un italiano di 75 anni residente a San Benigno Canavese, che è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato liberato dai vigili del fuoco provenienti dal distaccamento permanente cittadino e da Torino. Anche lui è stato trasportato nello stesso ospedale di Chieri sempre da un'ambulanza della Croce Verde di Villastellone.

L'incidente è stato rilevato dalla polizia locale, che ha dovuto chiudere a lungo la strada per consentire i soccorsi.

frontale-provinciale-pessione-chieri-201221-1-2

frontale-provinciale-pessione-chieri-201221-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Pessione di Chieri: scontro frontale sul rettilineo, camion schiaccia auto. Due feriti

TorinoToday è in caricamento