Incidenti stradali Strada Provinciale 128

Incidente a Pessione di Chieri: scontro frontale sul rettilineo, camion schiaccia auto. Due feriti

Cause da accertare

La scena dell'incidente avvenuto nel pomeriggio

Brutto incidente nel pomeriggio di oggi, lunedì 21 dicembre 2020 sulla provinciale 128 a Pessione di Chieri, che solo per una serie fortunata di coincidenze non ha avuto conseguenze peggiori. Tra le cascine Berruto e San Liborio un camion che viaggiava in direzione di Pessione è sbandato, per cause da accertare, ha invaso la corsia opposta, si è ribaltato e ha schiaccianto una Fiat Panda che procedeva nel senso di Chieri centro. 

La donna che guidava la vettura è uscita da sola. Non aveva traumi evidenti ma soltanto dolori diffusi. I volontari della Croce Verde di Villastellone l'hanno caricata su un'ambulanza e l'hanno trasportata all'ospedale Maggiore.

Più gravi, invece, sono sembrate le condizioni del camionista, un italiano di 75 anni residente a San Benigno Canavese, che è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato liberato dai vigili del fuoco provenienti dal distaccamento permanente cittadino e da Torino. Anche lui è stato trasportato nello stesso ospedale di Chieri sempre da un'ambulanza della Croce Verde di Villastellone.

L'incidente è stato rilevato dalla polizia locale, che ha dovuto chiudere a lungo la strada per consentire i soccorsi.

frontale-provinciale-pessione-chieri-201221-1-2

frontale-provinciale-pessione-chieri-201221-2-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Pessione di Chieri: scontro frontale sul rettilineo, camion schiaccia auto. Due feriti

TorinoToday è in caricamento