rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Aurora / Corso Novara, 50

Tre pedoni investiti sul marciapiede, uno è grave

Dinamica da chiarire

Poco prima delle 18.30 di mercoledì 2 agosto una Opel Corsa ha investito tre persone sul marciapiede in corso Novara in prossimità del civico 46.

Il controviale sud di corso Novara da corso Palermo a via Bologna è stato chiuso per consentire l’arrivo dei soccorsi e per effettuare gli opportuni rilievi.

Dei tre pedoni investiti, due uomini e una donna, due sono stati trasportati in ospedale in codice giallo e uno in codice rosso. Nell’impatto sono state urtate anche due auto in sosta, una Mercedes 180 e una Seat Cordoba.

Pedoni investiti corso Novara 2 agosto 2017

Cosa è successo

Secondo una primissima ricostruzione la macchina, guidata da una donna di 33 anni, sarebbe salita sul marciapiede a velocità sostenuta investendo i pedoni. La conducente si è fermata a prestare soccorso. Sulla dinamica di quanto accaduto indaga la squadra infortunistica della polizia locale.

Ad essere investiti sono stati un uomo di 55 anni e una donna in attesa della loro auto dal gommista. L'uomo è il più grave dei tre ed è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Giovanni Bosco con trauma cranico e la frattura del bacino. La prognosi è riservata. Sarebbe stato sbalzato per 10 metri.

Il secondo uomo coinvolto era invece sul marciapiede di passaggio. I due feriti meno gravi sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Cto. La conducente della Opel è finita al pronto soccorso dell'ospedale Gradenigo, non in gravi condizioni.

VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre pedoni investiti sul marciapiede, uno è grave

TorinoToday è in caricamento