rotate-mobile
Incidenti stradali Pratiglione

Finisce fuori strada con l'auto e precipita nella scarpata: resta bloccato per cinque ore

Adesso è in ospedale

Paurosa disavvenura per un pensionato 75enne italiano residente a Pratiglione nel pomeriggio e nella serata di ieri, lunedì 22 gennaio 2018. 

Intorno alle 16,30 l'uomo, che si era recato a Cuorgné per ritirare gli esiti degli esami del sangue, ha perso il controllo della sua Fiat Panda mentre tornava a casa dalla strada che arriva da Rivara. Il veicolo è precipitato in una scarpata ruzzolando per oltre 150 metri fino in un ruscello.

Rimasto miracolosamente soltanto contuso, è uscito dll'auto, ma è stato bloccato per cinque ore al fondo del dirupo fino a quando i familiari, non vedendolo rientrare, hanno dato l'allarme.

A quel punto sono scattate le ricerche di vigili del fuoco, volontari della protezione civile e sanitari del 118, che sono riusciti a individuare il punto in cui si trovavano lui e l'auto e sono riusciti, con una complessa operazione, a riportarlo sulla sede stradale. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Alessandro Gaudio, tra i primi ad accorgersi del luogo dove era avvenuo l'incidente.

Il pensionato è stato poi medicato e trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.

Sulla dinamica dell'incidente sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della stazione di Cuorgné.

soccorso-panda-scarpata-pratiglione-180122-1-2

soccorso-panda-scarpata-pratiglione-180122-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce fuori strada con l'auto e precipita nella scarpata: resta bloccato per cinque ore

TorinoToday è in caricamento