rotate-mobile

Incidente lungo la provinciale tra Foglizzo e Montanaro: moto in un campo, gravi due centauri

Soccorsi dal personale sanitario 118, si trovano ora ricoverati al Cto di Torino

Pauroso incidente stradale, ieri sera, martedi 25 luglio 2023, attorno alle 21.30, lungo il rettilineo della provinciale 82, tra i Comuni di Foglizzo e Montanaro.

Due centauri - lui 41enne, colombiano, di San Giusto Canavese; lei 35enne, italiana, di Montanaro - erano in sella a una Honda 600 quando, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri della sezione radiomobile di Chivasso, sono finiti nei campi che costeggiano la carreggiata della provinciale, dopo essere stati sbalzati a distanza di diversi metri rispetto al punto di impatto.

Soccorsi dal personale del 118 della Croce Rossa di Chivasso e della Croce Bianca Volpianese, sono stati stabilizzati e successivamente trasportati in elisoccorso al nosocomio del capoluogo subalpino.

Il 41enne è sveglio ed è cosciente ma rimarrà ricoverato per un trauma toracico e uno addominale: per lui una prognosi di 90 giorni. Ben più gravi le condizioni della donna, operata già nella notte per un trauma alla colonna vertebrale: attualmente in prognosi riservata e intubata, a seguito dell'incidente ha subito anche un trauma toracico e uno addominale alla milza.

La dinamica è ora al vaglio dei militari dell'Arma: dai primi accertamenti dovrebbe trattarsi di un incidente autonomo. 

Video popolari

Incidente lungo la provinciale tra Foglizzo e Montanaro: moto in un campo, gravi due centauri

TorinoToday è in caricamento