rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Incidenti stradali Nichelino

Addio a Simone, il papà con la passione per la moto. "Una brava persona, ci mancherà"

Morto nell'incidente

La comunità di Nichelino e, più in generale, tutto il mondo degli appassionati di moto sono sotto choc e in lutto per la morte di Simone Salzano, il 42enne morto la notte di sabato 15 agosto 2020 in un terribile incidente avvenuto in via Giordano Bruno a Torino. Lascia una figlia, il fratello Gianluca e numerosissimi amici e colleghi della Ilmed Logistics, che lo stanno ricordando in queste ore con post sui social network. "Vogliamo ringraziare anche i residenti - dicono alcuni di loro - che quella triste notte si sono prodigati e hanno fatto di tutto per salvarlo, purtroppo senza riuscirci".

La storia di Simone è ancora più toccante se pensiamo che 33 anni fa, nell'agosto 1987, perse la madre e un altro fratello in un incidente stradale in cui anche lui fu coinvolto, riuscendo a salvarsi.

Simone aveva un'unica grande passione, la sua moto Honda CBR a bordo di cui ha perso la vita. A volte andava anche a provarla in pista ma soprattutto gli piaceva fare dei lunghi giri con gli amici nei momenti di libertà. "Era una persona a modo - dicono i conoscenti - e mancherà a tutti". "Era una persona che sapeva dare il giusto valore al termine amicizia", aggiundono altri. Era tifoso del Milan.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Simone, il papà con la passione per la moto. "Una brava persona, ci mancherà"

TorinoToday è in caricamento