rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in tangenziale a Torino, travolto mortalmente un operaio

Questa mattina un'autovettura ha investito mortalmente un addetto alla viabilità autostradale. L'incidente è avvenuto sullo svincolo che dalla tangenziale di Torino conduce all'autostrada Torino-Pinerolo

Roy Ulivieri, addetto alla viabilità autostradale di 61 anni, è stato investito mortalmente sullo svincolo che dalla tangenziale di Torino conduce all'autostrada Torino-Pinerolo.

La vittima era residente a Givoletto. Era un dipendente dell'Ativa, la società pubblico-privata che gestisce la tangenziale di Torino, per cui stava soccorrendo un'auto in panne quando è stato travolto. A ucciderlo l'impatto con una Fiat Panda guidata da una donna che, secondo quanto ha riferito alla Polizia stradale, sarebbe stata abbagliata dal sole che le avrebbe impedito di vedere l'uomo.

Questa mattina nei pressi della tangenziale alcune decine di lavoratori del mondo dell'ippica sono scesi in strada a manifestare. La vittima era in servizio proprio per prestare servizio alla manifestazione. Si è poi fermato prima dello svincolo autostradale per soccorrere una donna la cui vettura aveva problemi alla batteria.

L'automobilista della Fiat Panda è stata denunciata per omicidio colposo. Dopo aver travolto l'operaio si è fermata a prestare soccorso, ma il decesso è avvenuto all'istante con l'impatto. Sul posto è intervenuto sia il 118 che la Polizia stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale a Torino, travolto mortalmente un operaio

TorinoToday è in caricamento