rotate-mobile
Incidenti stradali Ciriè

Renato Vendramin non ce l'ha fatta: è morto al Cto

Il pensionato alpinista di Cirié, 84 anni, era rimasto coinvolto in un gravissimo incidente a Fiano lo scorso 26 giugno. Denunciato un 26enne per omicidio stradale

Renato Vendramin, 84 anni, pensionato di Cirié, è morto la sera di sabato 8 luglio 2017 all'ospedale Cto di Torino. Era il ferito più grave del drammatico incidente avvenuto lo scorso 26 giugno sulla provinciale 1 della Mandria a Fiano. Il suo corpo non è riuscito a reggere al politrauma subito e le sue condizioni sono peggiorate con il passare dei giorni, fino al tragico epilogo.

incidente-strada-provinciale-1-fiano-punto-suv-furgone-170626-2

UN DENUNCIATO PER OMICIDIO STRADALE

Quella mattina la Fiat Punto guidata da Vendramin, è stata tamponata, mentre svoltava a sinistra per il centro di Fiano, da un furgone Iveco Daily di una ditta di servizi ambientali condotto da un romeno di 25 anni residente a Settimo Torinese. In quel momento, nel senso opposto era sopraggiunta una Mitsubishi Asx con al volante una casalinga italiana di 54 anni e a bordo una barista russa di 53 anni, e un pensionato 67enne italiano, tutti residenti a Torino. Svolti gli accertamenti del caso, i carabinieri hanno denunciato il romeno per omicidio stradale.

CONDIZIONI SUBITO CRITICHE

Vendramin è apparso subito in condizioni critiche per il politrauma e lo choc emorragico subito nello scontro. Il trasporto al Cto con l'elisoccorso non è riuscito a salvargli la vita. E' sopravvissuto per 12 giorni ma alla fine il suo corpo non ha retto.

NOTO PER LE SUE ESCURSIONI

La vittima era un socio storico del Cai di Venaria Reale e, naturalmente, un alpinista esperto. Era conosciuto per le sue arrampicate sulle principali cime del Piemonte e non soltanto. Raccontava gran parte delle sue avventure sul bollettino annuale dell'associazione, di cui era un collaboratore assiduo.

vendramin-renato-170626-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renato Vendramin non ce l'ha fatta: è morto al Cto

TorinoToday è in caricamento