rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Avigliana

Frontale in galleria ad Avigliana. Due le vittime, un terzo è in coma

Bruttissimo incidente sulla variante alla provinciale ad Avigliana. Due auto si sono scontrate frontalmente in una galleria. Due pensionati sono morti, una terza persona è in coma al Cto di Torino

Due persone sono morte e una terza è in gravissime condizioni. E' la conseguenza di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di domenica sulla variante alla strada provinciale 589 ad Avigliana.

All'interno della galleria Monte Cuneo due auto hanno impattato frontalmente. A perdere la vita sono stati due pensionati di Buttigliera Alta: Pietro Farina di 76 anni e Giorgio Caffo di 72 anni. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale, i due stavano viaggiando in direzione di Trana a bordo della loro Fiat Punto quando, per cause da accertare, una Fiat Marea che viaggiava nel senso opposto ha invaso la loro corsia scontrandosi frontalmente con il veicolo.

Sulla Fiat Marea viaggiava un romeno di 41 anni che ha riportato la frattura di una gamba. Dopo l'incidente è stato trasportato al Cto di Torino in elicottero e in poco le condizioni si sono aggravate. L'uomo è ora in coma e ha diversi traumi, uno pneumotorace ed é stato trasferito nel reparto di rianimazione dell'ospedale. Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale, sarebbe stato lui a provocare l'incidente. Nei pressi del rottame della vettura - si apprende dalla Polizia stradale, intervenuta sul posto - sono state trovate alcune bottiglie di birra e i filmati delle telecamere del cunicolo mostrano la Marea invadere la corsia opposta.

Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una terza vettura, sulla quale viaggiavano due giovani italiani, che hanno riportato ferite lievi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale in galleria ad Avigliana. Due le vittime, un terzo è in coma

TorinoToday è in caricamento