menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La galleria Monte Cuneo di Avigliana

La galleria Monte Cuneo di Avigliana

Frontale in galleria ad Avigliana. Due le vittime, un terzo è in coma

Bruttissimo incidente sulla variante alla provinciale ad Avigliana. Due auto si sono scontrate frontalmente in una galleria. Due pensionati sono morti, una terza persona è in coma al Cto di Torino

Due persone sono morte e una terza è in gravissime condizioni. E' la conseguenza di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di domenica sulla variante alla strada provinciale 589 ad Avigliana.

All'interno della galleria Monte Cuneo due auto hanno impattato frontalmente. A perdere la vita sono stati due pensionati di Buttigliera Alta: Pietro Farina di 76 anni e Giorgio Caffo di 72 anni. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale, i due stavano viaggiando in direzione di Trana a bordo della loro Fiat Punto quando, per cause da accertare, una Fiat Marea che viaggiava nel senso opposto ha invaso la loro corsia scontrandosi frontalmente con il veicolo.

Sulla Fiat Marea viaggiava un romeno di 41 anni che ha riportato la frattura di una gamba. Dopo l'incidente è stato trasportato al Cto di Torino in elicottero e in poco le condizioni si sono aggravate. L'uomo è ora in coma e ha diversi traumi, uno pneumotorace ed é stato trasferito nel reparto di rianimazione dell'ospedale. Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale, sarebbe stato lui a provocare l'incidente. Nei pressi del rottame della vettura - si apprende dalla Polizia stradale, intervenuta sul posto - sono state trovate alcune bottiglie di birra e i filmati delle telecamere del cunicolo mostrano la Marea invadere la corsia opposta.


Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una terza vettura, sulla quale viaggiavano due giovani italiani, che hanno riportato ferite lievi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento