rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Pozzostrada / Corso Trapani

Operatore ecologico travolto da un'auto a Torino: morto in ospedale

Stava effettuando la raccolta delle foglie in strada

Nulla da fare per Michele Digati, l’operatore ecologico Amiat di 60 anni, investito ieri mattina da un’auto in corso Trapani a Torino. L’uomo, che stava effettuando la raccolta delle foglie in strada, è deceduto poche ore dopo essere stato trasportato in ospedale. Il decesso è avvenuto dopo le 16. Le sue condizioni erano apparse critiche da subito.

Secondo la ricostruzione effettuata dai civich e dalle testimonianze da loro raccolte, il conducente della vettura non si sarebbe accorto dell'operatore ecologico e nemmeno del cartello che ne segnalava la presenza in strada. 

Sindacati e rsu (FP CGIL - FIT CISL - UILTRASPORTI - FIADEL e coordinamento R.S.U./RLSSAAMIAT S.P.A.) dichiarano: "È venuto a mancare un dipendente dell'azienda San Germano per conto di Amiat, vittima di un incidente ieri mattina mentre era impegnato nella raccolta delle foglie. A nome di tutti i lavoratori, sindacati e Rsu esprimono ai famigliari il proprio cordoglio, unito alla rabbia e al dolore immenso di dover piangere, ancora una volta, un morto sul lavoro. Si invitano gli enti preposti a fare la dovuta chiarezza sulla dinamica del tragico episodio, e alle aziende del settore si ribadisce la richiesta di adoperarsi con grandissima attenzione e scrupolosità al mantenimento delle norme sulla salute/sicurezza di tutti i propri dipendenti". 

Foto auto incidente operatore amiat-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatore ecologico travolto da un'auto a Torino: morto in ospedale

TorinoToday è in caricamento