rotate-mobile
Incidenti stradali Volvera

Volvera si ferma per l'ultimo saluto a Mattia Casazzo, ucciso dall'amico ubriaco al volante

Lascia i genitori, due sorelle, il compagno della madre che era anche suo collega di lavoro, amici e compagni di squadra. Il Comune indice il lutto cittadino

Tutta Volvera, e forse anche una parte di Frossasco dove era residente soltanto da poche settimane, si prepara a dare l'ultimo saluto a Mattia Casazzo, il ragazzo di 22 anni ucciso da un suo amico di due anni più vecchio che lo ha travolto con la sua auto mentre attraversava strada Orbassano con la fidanzata sulle strisce pedonali la sera di giovedì 15 giugno 2023. Nel pomeriggio di giovedì 22, a quasi una settimana dal tragico incidente (per il cui il 24enne è stato arrestato essendo stato trovato positivo alla marijuana e ubriaco), si terranno i funerali nel campo sportivo di via Castagnole, dove aveva giocato a lungo a calcio con la maglia dell'Atletico Volvera.

"Amore mio, sarai sempre con me", gli ha scritto la fidanzata 18enne su un biglietto lasciato sul luogo dell'incidente, in cui lei se l'è cavata con la frattura alla spalla destra, oltre naturalmente al terribile choc che la segnerà probabilmente per il resto della sua esistenza. Oltre alla giovane, Mattia lascia il papà, la mamma con il compagno (che da poco era anche diventato collega di lavoro del ragazzo, visto che da poche settimane quest'ultimo lavorava alla RgTech di Bruino, ditta specializzata nella costruzione di parti meccaniche nel settore automotive) e due sorelle.

Naturalmente al funerale sono attesi anche numerosi amici e compagni di squadra dell'Atletico Volvera, che per tutti i prossimi impegni vestirà il lutto al braccio. Per tutta la giornata di giovedì 22 il Comune di Volvera ha proclamato il lutto cittadino, con l'esposizione della bandiera a mezz'asta per tutto il giorno sul municipio, l'abbassamento a metà delle serrande dei negozi per tutta la durata della cerimonia funebre e la sospensione delle attività ludiche per l'intera giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volvera si ferma per l'ultimo saluto a Mattia Casazzo, ucciso dall'amico ubriaco al volante

TorinoToday è in caricamento