rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Condove

I colleghi del Teatro Regio e il mondo scout piangono Ivano Guzzon, morto nel terribile incidente in moto

Era anche vicesegretario del sindacato Fials-Cisal

A piangere Ivano Guzzon, il 55enne morto nel terribile incidente in moto avvenuto sull'ex statale a Caprie mercoledì 26 febbraio 2021, sono soprattutto gli ex colleghi del Teatro Regio di Torino, di cui da anni era capo magazziniere (lavorava lì addirittura da 38, aveva iniziato che era ragazzo), e del sindacato Fials-Cisal di Torino, di cui era vicesegretario. Ma anche il mondo degli scout valsusino, visto che aveva militato nei gruppi dell'Agesci fino a diventare un capo. Guzzon abitava in borgata Ceretto di Condove, sulla strada che conduce a Mocchie e Frassinere, ed era fidanzato da qualche anno. Amava molto la vita sociale ed era stato per diverso tempo allievo della Cowboy's Country School, associazione che organizza corsi e manifestazioni di balli country.

"Sono terribilmente scosso dalla notizia dell'improvvisa scomparsa di Ivano Guzzon - scrive Pierluigi Filagna della Fials-Cisal, che lavorava a stretto contatto con lui -. Era un amico, un collega, un lavoratore del Teatro Regio di Torino e vice segretario della nostra organizzazione sindacale. Lascerà un grande vuoto in tutti noi. Cordoglio e vicinanza ai suoi familiari in questo terribile momento".

Questo, invece, il ricordo della sorella Maria Teresa Guzzon: "Mi piace ricordarti così, fratellino, con la felicità negli occhi, sempre pronto all'avventura e a vedere cose nuove. Grazie per essere stato il mio paladino, quando tutti mi avevano abbandonata. Tu eri e sarai sempre il mio Ivanoe, il mio leone generoso. Non riesco a pensare che non ti vedrò più, e per placare questa morsa sul cuore, penso a quando ci rivedremo nell'aldilà. Spero che babbo sia con te e ti aiuti ad accettare la nuova realtà. Arrivederci, fratellino gladiatore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I colleghi del Teatro Regio e il mondo scout piangono Ivano Guzzon, morto nel terribile incidente in moto

TorinoToday è in caricamento