rotate-mobile
Incidenti stradali Montaldo Torinese

Domani l'addio a Igor Meola, il parrucchiere che aveva un grande amore per le moto

"Era prudente, mai visto nessuno guidarle bene come lui. E amava cambiarle e provarle tutte"

Un'attività di parrucchiere, ereditata dalla famiglia, per cui era conosciuto in tutto il circondario di Chieri e una sola grande passione: quella per le moto. Igor Meola aveva 48 anni ed è morto nel terribile incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 10 maggio 2022 sulla statale 29 a Pralormo, quando la sua moto si è scontrata con un'auto che stava svoltando a sinistra. Lascia la compagna Valentina, con cui viveva a Montaldo Torinese, ma alle porte di Chieri. Il funerale si terrà domani, sabato 14, al tempio crematorio di Piscina. In mattinata sarà possibile salutarlo per l'ultima volta alla Casa Aiassa di via Perosi 2 a Chieri.

"Era un mio carissimo amico - racconta Luca Dallaglio, che si occupa di guida sicura in moto -. Lo conobbi durante un raduno e subito si è creato un bellissimo rapporto. Ci siamo visti per l'ultima volta una ventina di giorni fa, quando sono passato a salutarlo. Era una persona buona e di cuore, amava solo andare in moto. Era prudente alla guida e lo faceva da una vita: era veramente il più bravo, il più pulito, il più sicuro che abbia mai visto. Cambiava due-tre moto l'anno, gli piacevano e le provava tutte. Ultimamente si era innamorato delle Ducati e questa l'aveva appena presa. Insieme abbiamo solcato le strade più belle d'Europa".

"Igor era una persona speciale, diretta, di cuore, senza troppi fronzoli e umile - lo descrive Tiziana Sambataro, altra biker amica di una vita -. Con lui ho macinato chilometri sempre in assoluta allegria e con tanta spensieratezza da eterni Peter Pan. Mancherà una sua telefonata, una parola e soprattutto il suo splendido sorriso".

meola-igor-220510-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani l'addio a Igor Meola, il parrucchiere che aveva un grande amore per le moto

TorinoToday è in caricamento