rotate-mobile
Incidenti stradali

Torinese muore in drammatico incidente sulla Bruce Highway in Australia

I cinque ragazzi si erano conosciuti presso un ostello che ospita a prezzi modesti i lavoratori stagionali, negli ultimi anni in costante aumento. Solo a indagini terminate le salme potranno rientrare in Italia

C'è anche un ragazzo torinese di 23 anni, Giuseppe Di Marco, tra i tre giovani morti in un drammatico incidente stradale in Australia, dove la station wagon su cui viaggiavano è uscita di strada, ribaltandosi più volte e finendo contro un palo di cemento.

Il bilancio della tragedia è drammatico: tre morti - gli altri due ragazzi erano di Pesaro e Como - e due feriti. Lo schianto è avvenuto nei pressi del Queensland del Nord, sulla superstrada Bruce Highway, in località Home Hill. Le famiglie dei giovani deceduti sono state avvisate dal consolato italiano a Brisbane, affidato a Ludovico Camussi.

Secondo le prime ricostruzioni, i ragazzi, erano di ritorno da una giornata di lavoro presso una farm - cascina - dove raccoglievano frutta e ortaggi: l'incidente è, infatti, avvenuto alle 14.00 - 6.00 in Italia - orario compatibile con i turni di lavoro. Secondo  l'ispettore di polizia Roger White di Townsville, si tratterebbe di un'incidente anomalo e che, per questi motivi, richiederà lunghe indagini: la strada su cui è avvenuto lo schianto è, infatti, rettilinea. Non sono, peraltro, stati coinvolti altri veicoli e non si capisce come il conducente abbia potuto perdere il controllo della vettura.

Il ragazzo torinese è l'unico dei tre deceduti ad avere un parente in Australia che si sta occupando del rimpatrio della salma, burocrazia non semplice a causa dei tempi delle indagini. I giovani si erano conosciuti presso un ostello che ospita a prezzi modesti i lavoratori stagionali, negli ultimi anni in costante aumento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torinese muore in drammatico incidente sulla Bruce Highway in Australia

TorinoToday è in caricamento