Tutti in lacrime per Giovanni: "Amava la moto e la bici"
Morto nell'incidente
Sono in tantissimi a piangere, in questi giorni, Giovanni Mannarino, il motociclista 55enne di Nichelino morto la sera di domenica 30 luglio 2017 in un incidente stradale tra Dego e Piana Crixia, in provincia di Savona, mentre tornava dal mare.
Oltre che a Nichelino, dove conviveva da anni con la compagnia Veronica (la coppia non aveva figli), era conosciuto anche a Torino, in borgata Campidoglio. Qui, nella parrocchia Sant'Anna di via Brione 30, domattina, mercoledì 2 agosto 2017, si terrà il funerale.
Mannarino lavorava per le Poste. Aveva due grandi passioni, la moto e la bicicletta. Era apprezzato soprattutto nel gruppo di biker che percorrono la panoramica di Pino Torinese-Superga. Per tutti era semplicemente Giò oppure Manna.
"Era il più giovane del gruppo", lo ricorda in lacrime uno degli amici. "Ci trovavamo bene a uscire con lui, era un caro amico, lo conoscevamo da una vita. Mi sorprende che abbia avuto un incidente: in moto non strafaceva mai, era sempre tra i più prudenti".
"Conoscevo Giò dagli anni novanta in panoramica - racconta un altro degli amici -. Era sempre scherzoso ma con una tristezza di fondo. Le sue passioni erano gli amici, la moto, la bici e le donne. Era sempre disponibile se avevi bisogno di lui. Non era una persona perfetta ma era un buon amico ed una brava persona".