rotate-mobile
Incidenti stradali Agliè

Addio a Giacomo Meneghetti, il cantoniere morto nell'incidente a poche settimane dalla pensione

Rimasto vedovo, viveva con la nuova compagna. Lascia un figlio più la figlia di lei

Praticamente tutta Agliè conosceva Giacomo Meneghetti, il cantoniere del Comune morto lunedì 21 febbraio 2022 per le conseguenze del terribile incidente avvenuto il giorno prima sulla strada per Bairo. Aveva 62 anni, era rimasto vedovo, aveva un figlio e da tempo viveva con la compagna Rita. Spesso i due frequentavano Donnas (Aosta), dove vive la figlia 36enne di lei, che lo considerava come un padre. Lui era prossimo alla pensione: avrebbe smesso di lavorare il prossimo aprile e raccontava a tutti che da quel momento gli sarebbe piaciuto girare l'Italia in moto. Aveva anche un fratello, Orfeo, ed era un donatore di sangue.

Tra i primi a diffondere la notizia della sua scomparsa c'è stato il sindaco di Agliè, Marco Succio: "L'amministrazione comunale, profondamente commossa, si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore. Caro Giacomo, sapevamo di doverci salutare per la tua ormai prossima pensione ma non di certo per un destino beffardo che nessuno avrebbe immaginato potesse scatenarsi così brutalmente… Noi amministratori, i colleghi e i tanti cittadini alladiesi che hai conosciuto in 30 anni di servizio ti ricorderanno sempre con affetto".

"Caro Giacomo - scrive la cugina - nessuno avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all'improvviso, troppo presto, ricordiamo la persona che eri con il tuo entusiasmo, la tua forza, la tua generosità, sempre allegro e sorridente. Corri Giacomo, corri con gli angeli nel cielo, corri felice e veglia su chi ti ha voluto bene, veglia sull'angelo che hai lasciato sulla terra". I funerali si terranno sabato 26 nella chiesa parrocchiale di Banchette Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giacomo Meneghetti, il cantoniere morto nell'incidente a poche settimane dalla pensione

TorinoToday è in caricamento