rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente nel Veneziano: travolto da un'auto mentre va in bici, don Ferruccio Gambaletta morto mentre era in vacanza

Parroco torinese in pensione, addetto alla Consolata

Don Ferruccio Gambaletta, 79enne parroco in pensione attualmente addetto alla parrocchia della Consolata di Torino, è morto nella mattinata di oggi investito da un'auto mentre andava in bicicletta nella mattinata di oggi, giovedì 5 agosto 2021, a Cavallino-Treporti, in provincia di Venezia, dove si trovava a gestire una colonia religiosa.

Stava attraversando la provinciale Fausta, all’incrocio tra via Concordia e via di Ca’ Savio, quando una vettura condotta da un italiano di 75 anni, risultato poi negativo all'alcoltest, lo ha travolto. Inutili, purtroppo, i soccorsi dei sanitari della Croce Verde. La zona dell’incidente è stata subito transennata e fino alle 11 la polizia locale ha eseguito i rilievi del caso oltre a sequestrare l'auto e quel che resta della bici.

Don Gambaletta era stato ordinato prete 52 anni fa. Era entrato in seminario giovane, seguendo le orme del fratello, don Marino Gambaletta, scomparso da qualche tempo e di cui gestiva la colonia. Stava andando a pregare in una chiesa vicina. Per diverso tempo aveva celebrato messa anche al Santuario delle Carmelitane di Santa Teresa di strada Val san Martino. Era un parroco che amava rivolgersi ai giovani, tant'è che aveva creato un canale Youtube con cui anticipava i temi della messa domenicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nel Veneziano: travolto da un'auto mentre va in bici, don Ferruccio Gambaletta morto mentre era in vacanza

TorinoToday è in caricamento