rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Nole

Oggi a Nole l'ultimo saluto a Claudio Siccardi: "Eri una persona buona e generosa, ci mancherai"

Morto nel terribile incidente tra due moto, lascia i genitori e la sorella. I ricordi di chi lo ha conosciuto

Si sono tenuti nella mattinata di oggi, lunedì 25 luglio 2022, nella chiesa parrocchiale di San Vincenzo Martire a Nole, paese in cui abitava, i funerali di Claudio Siccardi, il 50enne morto per le conseguenze del terribile incidente avvenuto a Pian Bausano di Germagnano la sera del 12 luglio scorso. L'uomo, che lascia i genitori, e la sorella, lavorava alla cartiera Ahlstrom di Mathi dopo esperienze come gestore di un bar a Ciriè e di lavoratore in un altro locale a Lanzo Torinese. Insomma era conosciuto un po' in tutta la zona. Era un grande appassionato di moto, tifoso di Valentino Rossi e della Juventus. Aveva un gatto che amava molto, come amava molto i paesaggi di montagna e i laghi.

"Il dolore per la tua scomparsa - scrive una sua amica - si trasformerà in nostalgia dei momenti che abbiamo condiviso mancherai a tutti noi perché tu con i tuoi modi e le tue risate rallegravi ogni serata. Ti voglio bene amico mio e non ti scorderò mai. Hai lasciato tanto vuoto, riposa in pace".

"Non lo so dove sei - scrive un suo amico -. So dove sarai. Per sempre. In un angolo del mio cuore. E soprattutto sarai sempre parte di un pezzo importante del nostro cammino su questa terra. Per tanto tempo hai reso felici delle persone che amo profondamente. E per questo ti sarò eternamente grato. Se penso al tuo viso vedo sempre un sorriso. Il sorriso di un uomo buono e generoso. Buon viaggio amico mio".

siccardi-claudio+moto-220712-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi a Nole l'ultimo saluto a Claudio Siccardi: "Eri una persona buona e generosa, ci mancherai"

TorinoToday è in caricamento