rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Chieri

Familiari e amici piangono Claudio Casu, lavoratore con la passione dei videogames e del Toro

È rimasto ucciso nell'incidente provocato da un ubriaco al volante, che ora si scusa. Sabato i funerali, lascia fidanzata, fratelli e l'uomo che lo ha cresciuto

La mattina di sabato 24 settembre 2022 nella parrocchia di San Giovanni Bosco a Chieri si terranno i funerali di Claudio Casu, il 25enne morto nell'incidente avvenuto in strada Chieri (la provinciale 122) a Cambiano all'alba di sabato 17. Viaggiava in monopattino e stava andando a lavorare al salumificio Lenti di Santena, dove tra l'altro non avrebbe dovuto essere in servizio ma avrebbe dovuto fare solo qualche ora di straordinario, quando è stato travolto dall'auto guidata da un ragazzo completamente ubriaco. Quest'ultimo, arrestato e difeso dall'avvocato Alessandro Gasparini, ha scritto una lettera di scuse alla sua famiglia.

A piangerlo sono la fidanzata Federica (con cui ha passato gli ultimi sei anni e con cui conviveva a Chieri), quattro fratelli e Giovanni, l'uomo che lo ha cresciuto insieme alla mamma Simona, mancata otto anni fa e accanto a cui riposeranno le sue spoglie, nel cimitero di Rivoli, località di cui era originario. Oltre che un grande lavoratore, Claudio era un grande appassionato di videogiochi (in queste ore ci sono diversi suoi avversari virtuali che lo ricordano) e un grande tifoso del Torino. Chi lo conosce lo ricorda soprattutto per la battuta pronta e per la grande ironia.

Alcuni ricordi sui social

"Oggi sono uscito da lavoro e ho fatto quel giro… Quel giro al parco che facevamo anni fa quando si usciva insieme a far danni. Oggi è tutto il giorno che ho quel pensiero amico mio… Quel pensiero che va a te. Te la dedico Clà... Porterò per sempre dentro i nostri ricordi le nostre pazzie le nostre giornate e tutto quello che ci ha uniti!".

"Ancora non ci credo, mi stanno venendo in mente tutte le giornate in cui facevamo i cretini a lavoro. Come ci facevi ridere con le tue battute… È stato un piacere conoscerti, mangiare, uscire, ridere insieme…".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Familiari e amici piangono Claudio Casu, lavoratore con la passione dei videogames e del Toro

TorinoToday è in caricamento