rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Pinerolo

Oggi la comunità ha salutato Anton Tymchyshyn, il ragazzo morto nel terribile incidente in moto

Era cuoco, lavorava facendo le 'stagioni' al mare e in montagna

La sua famiglia era arrivata da lontano, dall'Ucraina, e si era stabilita a Pinerolo. Lui era cresciuto qui, aveva studiato qui e aveva un sacco di amici che in questi giorni lo hanno pianto sui social e che nella mattinata di oggi, mercoledì 24 febbraio 2021, lo hanno salutato per l'ultima volta nel duomo di San Maurizio.

Anton Tymchyshyn aveva solo 27 anni. È morto nel terribile incidente avvenuto sulla statale a Villar Perosa il 17 febbraio. Una vicenda su cui il pm Alessandra Provazza della procura di Torino deve ancora fare pienamente luce per stabilire le responsabilità.

Aveva studiato all'alberghiero Prever ed era diventato cuoco. Aveva lavorato al Club Med di Pragelato e poi in vari ristoranti della Liguria e delle valli piemontesi: faceva le stagioni, estive e invernali. Quando era a casa, invece, dava una mano alla madre, che ha un negozio di pizza al taglio a Bagnolo Piemonte (Cuneo).

La moto non era la sua unica passione. Era anche un appassionato di curling, sport che aveva praticato in gioventù. "Era un ragazzo garbato - lo ricorda chi lo ha conosciuto - che sapeva farsi volere bene. A noi piace pensare che sia andato a fare l'ennesima stagione, speriamo che per lui sia la più bella".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi la comunità ha salutato Anton Tymchyshyn, il ragazzo morto nel terribile incidente in moto

TorinoToday è in caricamento