rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Pertusio

Ambulanza finisce fuori strada nel fosso: morto il paziente

Tragedia in strada

Michele Roscio, pensionato di 74 anni residente in frazione Piandane a Pertusio, è morto nella serata di oggi, mercoledì 27 dicembre 2017, in un incidente stradale avvenuto mentre veniva trasportato in ambulanza a circa 300 metri da casa.

Era stato appena caricato, nella stessa frazione in collina, da un mezzo della Croce Bianca di Valperga che, per cause ancora da accertare, è finito lungo in una curva ed è finito nel fosso a circa dieci metri dalla sede stradale. Barelliere e autista sono stati recuperati e non sono in condizioni gravi, mentre per il paziente non c'è stato nulla da fare.

Sul posto, per le operazioni di recupero, sono intervenuti i vigili del fuoco di Rivarolo, Ivrea e Castellamonte, oltre alla Croce Rossa. Le operazioni di recupero sono lunghe e macchinose anche perché sotto c'è un precipizio di una cinquantina di metri.

Ad accorgersi dell'incidente è stato un residente che ha visto le luci dell'ambulanza in mezzo al bosco e non ha più sentito la sirena mentre questa passava sulla strada.

Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri della compagnia di Ivrea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza finisce fuori strada nel fosso: morto il paziente

TorinoToday è in caricamento