rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo Po

Tanti amici per l'addio ad Alberto, ucciso dall'imprudenza di un ubriaco al volante

Terribile schianto in moto

Si sono tenuti sabato 25 luglio 2020, alle 10,30, con partenza dalle camere mortuarie dell'ospedale Giovanni Bosco e poi all'interno della chiesa della Gran Madre di Dio nell'omonima piazza a partire dalle 11.15, i funerali di Alberto Martina Rini, il 34enne rimasto ucciso nell'incidente avvenuto in corso Palermo la sera di domenica 19.

Alle esequie, oltre alla compagna Valentina e ai familiari, hanno partecipato numerose persone, tantissimi amici di Alberto, che lo hanno voluto salutare per l'ultima volta. Per salutarlo sono stati anche lanciati dei palloncini uno dei quali a forma di moto. Gli amici con i quad hanno fatto rombare i motori. Alla cancellata della chiesa è stato affisso anche un enorme poster con la scritta: "Tutti hanno la capacità di farci ridere e piangere. Ma esistono quelle persone speciali che riescono a farci ridere mentre si sta già piangendo. Come te, Alby".

Alberto stava tornando a casa, a Borgo Po, dalla sua Valentina, sua compagna da tre anni, dopo essere andato a salutare un cugino che stava partendo per le vacanze estive. In passato avevano abitato a Lucento, dove era molto conosciuto e apprezzato.

Nella vita faceva il meccanico per la Sitalfa. Era in sella alla sua inseparabile moto, il mezzo di trasporto che per lui era molto di più di una passione (era anche un esperto meccanico e non disdegnava anche le uscite in pista), quando la sua vita si è schiantata contro un ubriaco al volante che ha fatto una manovra improvvisa e non gli ha lasciato scampo. Lascia i familiari e molti amici (alcuni dei quali lo ricordano per la sua giovialità: "era un amicone, un pazzo, faceva piacere stargli insieme"), oltre ai colleghi di lavoro.

"Era una persona sempre col sorriso - lo ricorda Valentina -, solare e disponibile con tutti. Ha lasciato un vuoto immenso qui a casa e nel mio cuore. Non è giusto quello che gli è successo. C'è gente che ha detto che un funerale così non lo ha mai visto".

Funerale di Alberto Martina Rini - 25 luglio 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti amici per l'addio ad Alberto, ucciso dall'imprudenza di un ubriaco al volante

TorinoToday è in caricamento