Incidenti stradali Centro / Piazza Castello

Terribile incidente in piazza Castello, furgone impazzito uccide un 45enne

Il pedone ha perso la vita schiacciato contro il chiosco-edicola al centro della piazza

Terribile incidente ieri sera poco prima delle ore 23 in piazza Castello. Un uomo, Alberto Boccato, 45 anni di Montanaro, è morto dopo esser stato travolto da un furgone.

Secondo il racconto dei testimoni il 45enne stava tranquillamente passeggiando con una donna in piazza quando l'uomo alla guida del mezzo, in arrivo da via Gribaldi, ha perso il controllo investendolo. E schiacciandolo contro il chiosco-edicola al centro della piazza.

Per il pedone non c'è stato nulla da fare, il decesso è avvenuto sul colpo. Illesa la donna che era con lui, spinta via all'ultimo secondo dal 45enne. Sull'accaduto indaga ora la squadra infortunistica della polizia municipale. Il conducente del furgone - Giuseppe Lipari, 49 anni - è stato trasportato all'ospedale San Giovanni Bosco sotto shock. Prima di esser sottoposto all'alcoltest. L'esito è stato negativo.

Le forze dell'ordine indagheranno nelle prossime ore per capire come il furgone, che appartiene ad una ditta di lavanderia, abbia fatto a finire la sua corsa contro l'edicola. Si cercherà di capire a che velocità andasse il mezzo, contando che sull'asfalto non sembrano proprio esserci segni di frenata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente in piazza Castello, furgone impazzito uccide un 45enne

TorinoToday è in caricamento