Morto Daniel Guerini in un incidente stradale a Roma, il calciatore 19enne aveva giocato nel Torino primavera
Due feriti gravi
Tragedia nella serata di ieri, mercoledì 24 marzo, a Roma nella zona di Torre Spaccata. Daniel Guerini, calciatore 19enne della Lazio Primavera, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto su viale Palmiro Togliatti all'incrocio con viale dei Romanisti. Il giovane si trovava a bordo di una Smart Forfour con due coetanei (le cui condizioni sarebbero gravi) quando, per cause da accertare, ha impattato con una Mercedes Classe A il cui conducente è stato portato al Casilino sotto choc. Per liberare i tre giovani a bordo dell'auto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
Il cordoglio della Lazio e del Torino, ex squadra in cui il giovane ha militato
A dare la notizia dell'identità della vittima sul proprio sito internet è stata la SS Lazio: "Ancora increduli e sconvolti dal dolore il Presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini". Promessa del vivaio laziale, Guerini era il classico numero 10. Era rientrato a Roma lo scorso gennaio, dopo aver giocato nelle passate stagioni con le maglie di Torino (sul suo profilo Instagram c’è proprio un gol suo contro la Lazio) Fiorentina e Spal.
Anche il Torino, dove Guerini ha giocato sempre a livello Primavera fino allo scorso gennaio, si è unito al dolore: "Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, increduli e profondamente addolorati, si stringono intorno alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel, nostro ex calciatore della formazione Primavera".
Classe 2002, Daniel Guerini era stato acquistato dal Torino proprio dalla Lazio nella stagione 2016/17. Il giocatore era poi andato in prestito prima alla Fiorentina poi alla Spal, per poi tornare al Toro. A gennaio era stato ceduto a titolo definitivo alla Lazio.
Ulteriori approfondimenti su RomaToday