rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Osasco / Strada Provinciale 589

Trattore perde tronchi che finiscono sull'auto: morta la conducente, illeso un bambino

Tragedia sulla strada

Tragico incidente avvenuto intorno alle 14.30 di oggi, giovedì 8 marzo 2018, ad Osasco, sulla provinciale 589, dove ha perso la vita Donatella Campagna, pensionata di 59 anni residente a Piscina (aveva lavorato a lungo all'ospedale di Pinerolo), che viaggiava a bordo di una Renault Clio insieme al nipote, di appena tre anni, rimasto illeso e trasportato per precauzione proprio nello stesso ospedale.

Per cause ancora da accertare, un trattore ha perso diversi tronchi di legno, che stava trasportando sul rimorchio, che hanno investito e travolto la Clio. Il carico è piombato sulla vettura non lasciando scampo alla donna che è morta sul colpo, schiacciata dal peso del legname.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elisoccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Pinerolo. Interrotto il traffico sulla provinciale.

Secondo una prima ricostruzione la conducente, mentre passava a fianco di un camion fermo, non si accorgeva che il trattore davanti a lei, condotto da un italiano di 72 anni residente a San Secondo di Pinerolo, perdeva dal rimorchio il carico di tronchi. L'anziano è stato denunciato dai carabinieri per omicidio stradale.

Mortale Osasco 8 marzo 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattore perde tronchi che finiscono sull'auto: morta la conducente, illeso un bambino

TorinoToday è in caricamento