rotate-mobile
Incidenti stradali Rivarolo Canavese

Famiglia, amici e pendolari del treno piangono Serena Cottitto: "Era gentile e preparata"

Morta nell'incidente in tangenziale. I genitori cercano testimoni sui social

Il papà Angelo, la mamma Finizia e il fratello Stefano non si danno pace per la morte, avvenuta la sera di venerdì 30 settembre 2022, di Serena Cottitto, 27enne di Rivarolo Canavese che ha perso la vita in un terribile incidente stradale in tangenziale a Orbassano e in queste ore stanno lanciando un appello sui social affinché chi ha assistito all'accaduto si faccia vivo. La giovane stava andando a prendere il marito Igor, come lei dipendente di Trenitalia, alla stazione ferroviaria di Torino Lingotto. La salma è stata messa sotto sequestro per ulteriori indagini e per questo al momento non è stato fissato il funerale.

La giovane era laureata in giurisprudenza e lavorava come capotreno principalmente sulla linea Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese. Era un'appassionata di danza e amava i gatti, di cui spesso postava immagini sui social. A ricordarla, oltre ad amici e parenti, sono anche i tanti pendolari che viaggiano quotidianamente su quella linea.

I ricordi sui social

"È stata un'allieva del Russell, si è diplomata nel 2014. Serena ovunque tu sia riposa in pace".

"Poteva andarsene chiunque, ma tu no cazzo... La mia migliore amica, la mia confidente, una delle poche persone a questo mondo che mi capiva e mi placava... Ora come faccio senza la mia spalla destra? Mi mancherai come l’aria amore mio".

"Difficile trovare le parole, ho conosciuto Serena un paio di anni fa in aeroporto, partivamo per l’India. Abbiamo trascorso piccoli scorci di vacanza insieme. Una ragazza speciale, solare, con un gran sorriso. Mi addolora tantissimo apprendere questa notizia".

"La vedevo quasi ogni giorno, era capotreno sulla linea che prendo per andare al lavoro. Preparata, educata,  gentile, scrupolosa".

"Cara Serena, mi ricordo quanta passione mettevi in ciò che facevi. Lo studio, la danza… Avevamo in comune la passione per i gatti. Immagino che negli anni avessi raggiunto i tuoi traguardi, la laurea... Sarai diventata sicuramente una donna di successo perché era ciò che desideravi. Dopo la maturità non ti ho più vista, ma apprendere questa notizia è stato un vero shock. Purtroppo il destino ha voluto strapparti da questa terra! Riposa in pace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia, amici e pendolari del treno piangono Serena Cottitto: "Era gentile e preparata"

TorinoToday è in caricamento