Addio a 'Maggie', la parrucchiera che "metteva il cuore oltre le forbici"

Morta nell'incidente stradale

Maria Salamone per tutti era semplicemente Maggie e aveva 44 anni. Lascia il marito Amedeo e il figlio Cristian

Incredulità a Robassomero e a Venaria Reale per la scomparsa, avvenuta in un incidente stradale sulla direttissima a Venaria Reale nel pomeriggio di sabato 30 giugno 2018, di Maria Salamone, da tutti conosciuta semplicemente come Maggie. Aveva 44 anni e lascia il marito Amedeo, parrucchiere come lei, e il figlio Cristian. Il suo studio, frequentato da moltissime persone, era in via IV Novembre 17 a Venaria Reale.

Una professionista seria innamorata del proprio lavoro, una brava moglie, una brava mamma e anche un'amica disponibile per coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla: questo il ritratto tracciato sui social network da chi la conosceva. 

"Povera Maggie. Lo dicevi sempre che quella strada ti faceva paura. Troppi incoscenti vedevi nelle tue consuete tratte per andare al tuo lavoro. E purtroppo l'incoscente stavolta lo hai incrociato tu e ti ha strappato alla vita, a tuo figlio, a tuo marito, a noi, i tuoi amici. Il comune lo sa e non fa niente. Quanti morti dobbiamo ancora piangere? Al signore che ti ha ucciso spero che si applichi la condanna che merito. Tanto ormai tu non ci sei più", scrive desolata una sua amica.

E un'altra amica, che ha avuto la fortuna di lavorare con lei, la ricorda così: "Il mio mentore. Colei che non solo tagliava i capelli ma sapeva anche leggere le persone dentro e ci metteva il cuore oltre che le forbici. Una bruttissima giornata questa per me".

Automobilista indagato per omicidio stradale

Intanto la procura di Ivrea ha iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale il 46enne italiano residente a Torino che, secondo la ricostruzione della polizia locale di Venaria Reale, ha provocato l'incidente invadendo la corsia opposta con la sua Jeep Cherokee.

Le indagini sono coordinate dal pm Daniele Iavarone che potrebbe chiedere anche ulteriori accertamenti agli investigatori, a cui l'uomo ha raccontato di avere perso il controllo dell'auto a causa di un improvviso colpo di sonno.

Funerali

I funerali di Maggie Maria Salamone si terranno venerdí 6 luglio 2018 alle 14.45 nella chiesa di Santa Maria a Venaria, in piazza dell'Annunziata. Al termine la salma verrà portata al tempio crematorio di Mappano per il rito della cremazione.

Potrebbe interessarti

  • Come vestirsi ad un matrimonio estivo? Tutti i consigli, dall'abito agli accessori

  • Festival musicali: la guida ai concerti dell'estate 2019 a Torino e in Piemonte

  • Auto sui binari del tram

  • Vuoi diventare una persona mattiniera? 6 consigli per un risveglio al top

I più letti della settimana

  • Scontro tra auto e moto sul rettilineo: morto giovane centauro

  • Moto si scontra con un motocarro: il centauro muore in breve tempo

  • Violenta grandinata in tutta l'area metropolitana: chicchi di diversi centimetri

  • Cade dal balcone di casa: muore appena arrivata in ospedale

  • Due torinesi muoiono in un incidente negli Stati Uniti: investiti da un tir dopo la caduta in moto

  • Trovato morto nella sua auto nei campi: si è sparato un colpo di fucile

Torna su
TorinoToday è in caricamento